Zoom-in

Sportello orientamento al lavoro - Job cafè

Il 7 maggio apre lo sportello di orientamento al lavoro a cura dell’associazione Saltinbanco presso  la Sala Camino del quartiere Savena, in via della Battaglia n. 9 nell'ambito del Bando Case Zanardi del Comune di Bologna . Lo sportello si inserisce nel quadro dell'offerta del progetto "Communitas".
I servizi a sportello riguardano:
- consulenza ricerca attiva di lavoro: Utilizzo postazione internet, orientamento ai maggiori canali online per la ricerca attiva di lavoro, redazione CV, lettera di presentazione, simulazione di colloquio in ambiente protetto, preparazione al colloquio di lavoro
- consulenza bandi comunali ERP: consulenza e supporto compilazione bandi ERP, contributo affitto, problematiche condominiali.
- incontri, convegni, lezioni spettacolo di orientamento al lavoro o al proseguimento degli studi
Orario: mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
 Per info e prenotazioni 389/4377995  saltinbancojobcafe@gmail.com
L'associazione SALTinBANCO opera affinché tutti abbiano pari opportunità di crescita e di realizzazione personale, promuove attività volte al benessere e al pieno sviluppo dei bambini, degli adolescenti e dei giovani per contrastare il disagio, l'emarginazione sociale e ogni altra forma di discriminazione.
FINALITA': Diffondere una conoscenza pervasiva sul territorio in merito ai servizi offerti attraverso il contatto diretto con l’utenza. Aiuto alla ricollocazione e all’orientamento per giovani che fanno fatica a inserirsi nel mondo del lavoro e a coloro i quali sono stati espulsi in modo anticipato, disoccupati di lungo periodo e comunque tutti quegli individui o nuclei familiari già riconosciuti dall’amministrazione comunale in termini di assistenza sociale nei programmi di sostegno economico, interventi di emergenza o servizi per il lavoro. Offrire un servizio  strutturato  prevalentemente intorno ad interventi di orientamento e preselezione. Fornire tutte le informazioni in merito al mercato del lavoro: le professioni, la contrattualistica, la normativa del lavoro, la mobilità internazionale, il no profit.

Ulteriori informazioni su
www.saltinbanco.it