Un Natale per chi è solo

Torna Un Natale per chi è solo, l'ormai tradizionale pranzo offerto alle persone sole della città il 25 dicembre dal centro commerciale Vialarga e dall’ipermercado Conad, insieme all’associazione Il Parco Onlus, i Quartieri San Vitale – San Donato, e Navile, Camst, Publieventi, Cooperativa Ansaloni, con il sostegno di Comune e Città Metropolitana di Bologna, Il Resto del Carlino e Ciao Radio, sotto l’alto patrocinio della Camera dei Deputati.

Protagonisti sono i tanti volontari dell’associazione Il Parco Onlus, affiancati da tantissime altre persone e dai ragazzi del Centro di Giustizia Minorile di via del Pratello, camerieri per un giorno. Ospiti al pranzo saranno quest'anno gli utenti del Riparo Notturno Madre Teresa di Calcutta, del Centro Accoglienza Beltrame, dell'associazione Mondo Donna e della Caritas Diocesana.

Al centro di questa edizione saranno l'associazione Avvocati di strada, il progetto per fornire tutela giuridica gratuita, qualificata e organizzata alle persone senza dimora e favorirne il ritorno ad una vita comune, nato proprio a Bologna nel 2000, e la Protezione Civile di Bologna che tanto ha fatto in questi mesi a favore delle popolazioni colpite dal sisma.