Turkish Airlines Cup, dal 3 al 5 marzo all'Unipol Arena e al palasport di Ozzano dell’Emilia

Dal 3 al 5 marzo gli impianti sportivi dell'Unipol Arena e il palasport di Ozzano dell’Emilia ospiteranno la Turkish Airlines Cup, le fasi finali dell'edizione 2017 della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro.

"Sono molto contento, afferma l'assessore allo Sport Matteo Lepore, che Bologna sia stata scelta per questa importante manifestazione e ancora di più che quest'anno si sia voluto ricordare Lucio Dalla. In una città in cui il basket ha così tanti appassionati speriamo di poter dare il nostro contributo per aiutarlo a crescere anche e sopratutto a livello nazionale".

La competizione di pallacanestro maschile per squadre di Serie A2 e Serie B, si arricchirà inoltre di tanti eventi collaterali, a partire da un omaggio speciale a Lucio Dalla, nella serata di venerdì 3 marzo all'Unipol Arena dove, si celebrerà un affettuoso ricordo dell'artista, appassionato di pallacanestro, grazie ai musicisti della DallaBanda tra i quali Roberto Costa, Iskra Menarini, Cristiano Cremonini e grazie al contributo di Andrea Mingardi che coordinerà dal palco l'avvicendarsi degli artisti. Il tutto sarà contornato da immagini proiettate sul maxi schermo di 150 mq alle spalle del palco.

Sabato 4 marzo invece, sempre all'Unipol Arena a partire dalle 10.30, si svolgerà un incontro "Meglio dentro che fuori", aperto a tutti i tifosi italiani, la prima occasione in cui il popolo del basket di solito inascoltato potrà far valere le sue ragioni. Un incontro che ha l'ambizione di raccogliere tutti i suggerimenti e le richieste ne "La carta di Bologna", il manifesto della passione per il basket per come vissuta da chi sta fuori dal campo ma ha a cuore il gioco, insomma un documento in cui saranno ricordati i doveri che toccano a ogni cittadino di Basket City ma finalmente saranno elencati anche i diritti dei tifosi e che sarà redatto grazie al presidente della Fip Gianni Petrucci e al presidente di Lnp Pietro Basciano.
E poi ancora un clinic gratuito per allenatori, sempre sabato 4 marzo dalle 9.30 alle 12.30 organizzato dall'USAP (Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro) e il CNA (Comitato Nazionale Allenatori).

Non mancherà uno spazio dedicato ai più giovani con il "Torneo di Minibasket 3x3 Coppa Italia", che vedrà in campo ben 24 squadre della categoria Esordienti (nati nel 2005 e 2006), appartenenti a diverse società.

I biglietti per la Turkish Airlines Cup 2017 sono disponibili online su www.zamboni53store.com e www.boxol.it.
I tagliandi, inoltre, sono in vendita allo Zamboni53 Store (Via Zamboni, 53/c - Bologna).
Info: 051/19980427; info@zamboni53store.com

Il calendario