Tedx Bologna, sabato 22 ottobre al Teatro comunale la sesta edizione

Sabato 21 ottobre per la prima volta, la sesta edizione bolognese di Tedx si svolgerà al Teatro comunale. Già 800 i biglietti venduti per partecipare alla Technology entertainment design (Ted) bolognese in cui verranno affrontati temi come quelli del cambiamento, come affrontarlo e come facilitarlo, dei miti da sfatare e dei nuovi paradigmi sociali a cui adattarsi.

"Transition" è il titolo dell'evento di quest'anno e, sottolinea l'assessore all'Economia e Promozione della città Matteo Lepore, "quello della transizione e del cambiamento urbano "e' uno dei temi scelti anche per nostro programma di mandato, in questo senso Tedx sicuramente porterà molte idee interessanti da tutto il mondo, alcune le stiamo già praticando qui sul nostro territorio".

Attesi 14 speaker da tutta Italia e da Londra: tra loro anche l'economista Stefano Zamagni, il meteorologo Luca Lombroso, l'illusionista Simone Al Ani (vincitore nel 2015 di Italia's got talent), Duccio Caccioni (direttore Marketing e Qualità del Caab), il docente Rodolfo Lewanski che parlerà di democrazia partecipativa e deliberativa e la bolognese Greta Rossi (cofondatrice e ceo della londinese Akasa innovation).