"TAKE.. ACTION!", giovedì 22 al MAST. la premiazione degli spot vincitori del concorso AIL

locandina premiazione concorso TAKE ACTION

Giovedì 22 giugno dalle 17.30 al MAST in via Speranza a Bologna si terrà la serata conclusiva della settima edizione del concorso per giovani videomaker solidali “TAKE.. ACTION!”, ideato da BolognAIL, sezione bolognese di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma ONLUS, unitamente a AIL Nazionale, con la collaborazione di Flashgiovani del Comune di Bologna, dell'Università di Bologna e con il supporto della Fondazione Cineteca di Bologna e di AlmaLaurea.

Durante la serata saranno proiettati e premiati gli spot vincitori del concorso, nato per sensibilizzare sui temi della lotta ai tumori del sangue, dell'importanza della ricerca scientifica, del valore della solidarietà e dell'impegno nel volontariato.

L'evento è gratuito e aperto al pubblico ma occorre confermare la propria presenza telefonando a Casa Ail (051.392066) o scrivendo una mail a info@ailbologna.it. L'appuntamento si inserisce nell'ambito delle iniziative organizzate in occasione della dodicesima Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Nelle prime 6 edizioni, il Concorso ha coinvolto oltre 650 giovani creativi in tutta Italia, che hanno offerto le loro competenze come registi, sceneggiatori, attori, autori delle colonne sonore, direttori della fotografia, montatori e comparse.

I video selezionati entreranno nei circuiti di comunicazione di AIL e del Comune di Bologna e alcuni degli spot vincitori saranno proiettati, fra le altre occasioni, durante la rassegna estiva "Sotto le Stelle del Cinema" in piazza Maggiore, organizzata dalla Fondazione Cineteca di Bologna. Per la Sezione NEW (under 18) saranno previste proiezioni al Cinema Lumière in occasione di “Schermi e Lavagne - Cineclub per ragazzi”.

I dettagli sul concorso e sul bando sono consultabili su www.ail.it, www.ailbologna.it, www.flashgiovani.it.