Sport Day 2016, domenica 18 settembre la quarta edizione

Pallamano, sitting volley, rugby, tennis e pallavolo; ma anche scherma, sci di fondo e danza sportiva. Sono 67 le discipline sportive, classiche o emergenti, ospitate in 16 postazioni, che trasformeranno via Indipendenza, Ugo bassi e piazza Nettuno in un centro sportivo all'aperto nella giornata di domenica 18 settembre, per la quarta edizione dello Sport Day.

L'iniziativa è promossa dal Comune e organizzata dal CONI Point di Bologna in collaborazione con AICS, CSI e UISP, con l'ausilio della società sportive del comune che aderiscono sempre più numerose. "Lo Sport Day rappresenta ormai una fotografia di quello che è il mondo sportivo della città", commenta l'assessore allo Sport, Matteo Lepore.

Tra esibizioni, prove pratiche e informazioni, gli spazi della T pedonale saranno riempiti della passione del mondo sportivo, proprio nel periodo nel quale le famiglie stanno decidendo quale attività sportiva far provare ai propri ragazzi. Con l'obiettivo di far conoscere meglio ogni tipologia di sport, informare sulle realtà più vicine e conoscere le varie discipline.

Documenti scaricabili: