Salaborsa a casa tua, ogni giovedì e venerdì di febbraio l'appuntamento che apre la porte della Medialibrary Online

Siamo sicuri di conoscere tutte le opportunità che ci offre il nostro sistema bibliotecario?

Ora, dall' Istituzione Biblioteche arriva “Salaborsa a casa tua”, una nuova occasione per orientarsi nell'offerta digitale dell'Istituzione Biblioteche e per imparare ad usarla al meglio.

Ogni giovedì e venerdì di febbraio nel pomeriggio, al bancone d'ingresso della biblioteca, alcuni collaboratori saranno a disposizione di chiunque desideri conoscere o imparare a usare la Medialibry Online, ovvero la biblioteca digitale aperta a tutti gli iscritti del sistema bibliotecario metropolitano che offre la possibilità di accedere ad oltre 20.000 e-book, con una vasta scelta di novità editoriali scaricabili, ma anche di leggere ogni giorno le notizie dei maggiori quotidiani, con oltre 5.800 testate in tutte le lingue, accedendo direttamente dal proprio pc. Ma non è tutto qui perché, grazie alla semplificazione offerta dal digitale, è possibile effettuare online le prenotazioni di volumi e le proroghe dei prestiti e anche chiedere la consulenza di esperti bibliotecari per ricerche e curiosità e ora avrete la possibilità di imparare come si fa.

Insomma oltre all' articolata rete di biblioteche che punteggia il nostro territorio dal centro alla periferia e che accoglie ogni giorno pubblici diversi - interessati non solo al patrimonio librario e ai servizi che questi spazi quotidianamente offrono, ma anche all'ampia e colorata proposta di iniziative di qualità organizzate ogni settimana - l'Istituzione Biblioteche organizza sempre di più anche il suo spazio virtuale per facilitare l'accesso ai libri e ai servizi. Un nuovo mondo di possibilità tutto scoprire. Venite a conoscerlo e imparate ad usarlo, vi aspettiamo!