Sabato 1 dicembre va in scena la festa di Natale alla Bolognina

Sarà la prima festa di Natale dopo l'accensione dell'albero in Piazza Nettuno: è quella che andrà in scena sabato 1 dicembre alla Bolognina dalle 10 alle 22, promossa dal comitato “Strade degli artisti della Bolognina” nella cornice delle vie Tiarini, Serra e Di Vincenzo. Giunta alla sesta edizione, quest’anno si aprirà all’insegna del ballo con un flash mob che vedrà coinvolti alle 17 i commercianti della zona, accompagnati da un coro di bambini.
“Una bella giornata, un ulteriore momento - afferma l’assessore al commercio, Alberto Aitini - per affermare che la Bolognina c’è, cresce e migliora, grazie a una stretta collaborazione tra istituzioni, associazioni, cittadini e imprenditori illuminati. Un modello vero per continuare a migliorare la nostra città”.
“La festa è ormai diventata una tradizione - aggiunge Daniele Ara, presidente del Quartiere Navile - ed è un momento molto importante per tutta la zona messa in rete dalle diverse associazioni che stanno animando la Bolognina. È una fase molto importante di attenzione nei confronti di questa parte di città, siamo sulla strada giusta”. E alle 17.30 di sabato, verrà offerto in assaggio a tutti partecipanti un panettone di cioccolato altro due metri a forma di albero di Natale, mentre giovedì 29 novembre si accenderanno le luci natalizie nelle strade della Bolognina.

Ordinanza del traffico