Rosso Panigale. Notte in Borgo, festa di strada nella via Emilia pedonalizzata

Dopo il successo della Notte Viola al Reno, la festa di strada corre lungo la via Emilia e debutta a Borgo Panigale con la pedonalizzazione di altri novecentro metri della via. Dalle 19.30 a mezzanotte di sabato 8 luglio, via Marco Emilio Lepido sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Panigale e via Cavalieri Ducati per lasciare spazio alla comunità del quartiere e ai visitatori. Questo sarà Rosso Panigale, notte in Borgo: negozi aperti, spettacoli e musica live, stand  gastronomici, attività gratuite per i più piccoli e gran finale con i fuochi d'artificio. 

"Portiamo a Borgo Panigale il format che abbiamo sperimentato con la Notte Viola, dichiara l'assessore all'Economia Matteo Lepore, Borgo viene vista come periferica e noi vogliamo metterla al centro con le sue eccellenze per rafforzare la sua comunità".  E proprio una delle eccellenze di Borgo e di Bologna, la Ducati, offre la visita gratutita fino alle 23 al museo che ripercorre la storia del mito a due ruote.

La squadra organizzatrice resta la stessa: Quartiere, Ascom e associazione Corri con noi, con altre associazioni di zona, e per far capire la determinazione a continuare nelle feste di strada, nonostante il clima e le misure antiterrorismo, i new jersey se li sono comprati.

Documenti scaricabili: