Rinnovato il servizio dei certificati online

Foto Bologna dall'alto

Nuova veste per il servizio di certificati online del Comune di Bologna. La pagina, rinnovata e resa più accessibile, permette di richiedere e stampare i certificati anagrafici e di stato civile del nucleo familiare dei cittadini.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23. Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di credenziali FedERa ad affidabilità alta. Sul canale Youtube del Comune è disponibile un video che guida il cittadino al corretto utilizzo del servizio.

Oltre ai certificati disponibili fino ad ora, adesso è possibile richiedere anche il certificato e l'estratto dell'atto di morte, basta essere in possesso della data del decesso e del codice fiscale del defunto.