Polizia Municipale, i risultati di un anno di attività sul territorio

Compie 153 anni, il 28 ottobre, il Corpo Polizia Municipale di Bologna e illustra i dati sulle attività svolte dal primo settembre 2012 al 31 agosto 2013 dai 550 agenti in servizio, oltre la metà operativi nei Nuclei territoriali di quartiere, ai quali si aggiungeranno le assunzioni programmate nei prossimi 3 anni.

Esprime “apprezzamento per i risultati ottenuti - il Sindaco di Bologna, Virginio Merola - soprattutto nella prevenzione degli incidenti stradali, dove si registra una riduzione del 30% della mortalità, che resta un obiettivo prioritario, senza farsi condizionare da contingenti emergenze sicurezza”.

“Sicurezza stradale e sicurezza urbana sono i due pilastri del lavoro sul territorio” anche per il Comandante Carlo Di Palma, che sottolinea anche “l’impatto sul miglioramento del senso civico in strada della massiva attività di educazione stradale svolta nelle scuole dalla Polizia Municipale”.