Play Design, fino al 15 luglio la call di IncrediBOL e Bologna Design Week

Tra i vari eventi di avvicinamento a Bologna Design Week 2016, che si terrà a Bologna dal 28 settembre all'1ottobre, in collaborazione con il Comune di Bologna e IncrediBOL! è stata pensata e lanciata la call Play Design, con cui Bologna, Città Creativa della Musica UNESCO, offre ai progettisti delle Città Creative UNESCO di ogni disciplina l'opportunità di esporre i propri progetti e/o prodotti durante Bologna Design Week 2016.

La finalità del bando è quella di indagare le forme innovative che il design elabora quando incontra la dimensione sonora della musica.
Il tema del bando è Play Design: musica e design s'incontrano a BDW.

Bologna invita le Città Creative UNESCO a presentare uno o più progetti e/o prodotti sviluppati dagli artisti, designer e creativi locali che affrontino la connessione tra design e musica, declinata secondo diverse possibilità e campi di applicazione: design di strumenti, design di spazi per la pratica e l'ascolto della musica, design degli oggetti legati alla fruizione musicale, sound design.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 15 luglio, scrivendo a:
cityofmusic@comune.bologna.it