Pillole di movimento, al via la campagna per combattere la sedentarietà

Tornano per il quinto anno, nelle Farmacie Comunali del gruppo Admenta e Federfarma aderenti dell'area metropolitana, le 22.000 scatole di Pillole di Movimento con i suggerimenti per la salute e tre buoni per svolgere gratuitamente, fino all’8 marzo, un mese di attività presso una delle società che partecipano al progetto.  

A chi si recherà nelle farmacie aderenti e chiederà consigli sulla salute, verranno fornite le “Pillole” che consistono in:

  • “bugiardino” (informativa medico-scientifica a cura dell’Azienda Sanitaria che illustra i benefici del movimento come stile di vita), 
  • elenco delle società che aderiscono al progetto e delle attività motorie che le stesse mettono a disposizione con un notevole sforzo organizzativo, 
  • coupon da consegnare nella palestra o nella piscina dove la persona sceglierà (previ accordi con le segreterie fino ad esaurimento posti) di frequentare gratuitamente un corso per un mese.
  • La novità è che sarà presente anche il codice per scaricare gratuitamente per dispositivi Apple l’app Città Attiva, che contiene i suggerimenti per camminare in resa salute ed il collegamento ai percorsi di muoviBO.

 L'anno scorso oltre quattromila persone si sono alzate dal divano. "Costruire una città a misura di movimento - afferma l'assessore allo Sport e alla Sanità Luca Rizzo Nervo- è uno degli obiettivi che ci siamo dati per questo mandato e iniziative come questa aiutano sicuramente a combattere la sedentarietà e a prevenire rischi per la salute".

Tutto il materiale informativo è disponibile su www.uispbologna.it.