"pianofortissimo", al via il 20 giugno la quinta edizione del festival. Dal 7 giugno biglietti in vendita presso Bologna Welcome

Al via il 20 giugno la quinta edizione di pianofortissimo, il festival prodotto e organizzato da Inedita che, nella storica sede del Cortile dell’Archiginnasio, darà anche quest'anno forma e contenuti al fascino intramontabile che il pianoforte sa esercitare sull’animo dei tanti appassionati. La rassegna fa parte di Best - La cultura si fa spazio, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e i biglietti saranno in vendita a partire dal 7 giugno presso la biglietteria di Bologna Welcome.

Tante le novità attese sul palcoscenico tra cui giovani eccellenze pianistiche al loro debutto a Bologna e, alcune, al primo approdo in Italia. Sei concerti di alto interesse che si snoderanno dal 20 giugno al 6 luglio. L’inaugurazione del Festival, il 20 giugno alle ore 21, è stata affidata a Georgy Tchaidze, 28enne di San Pietroburgo e trionfatore al Concorso Honens di Calgary (Canada) mentre per la chiusura tornerà a Bologna, il 6 luglio, dopo diciotto anni di assenza (il suo ultimo concerto fu al Teatro Comunale) Alexander Kobrin. Due protagonisti che assegnano un meritato ruolo di primo piano alla Russia, un tributo che pianofortissimo 2017 dedica a un paese che pur nei radicali cambiamenti della sua storia recente, continua a essere in grado di offrire al mondo pianisti di eccezionale spessore.

L’acquisto in prevendita dei biglietti per pianofortissimo 2017 è attiva da mercoledì 7 giugno presso:
Bologna Welcome, Piazza Maggiore 1/e
tel 051.231454, tutti i giorni dalle 9 alle 19 e domenica dalle 10 alle 17.

Biglietto euro 15 (esclusi i diritti di prevendita).
In caso di maltempo i concerti di pianofortissimo 2017 saranno ospitati nell’area porticata del Cortile dell’Archiginnasio.