Nuovo termine per l'iscrizione ai nidi e la presentazione dell'ISEE

iscrizione nidi

Ampliata fino al 19 maggio la scadenza per le iscrizioni ai nidi d'infanzia del sistema integrato comunale. L'Amministrazione comunale dopo un incontro con i CAF convenzionati, nel quale si è esaminata l'attuale situazione delle richieste per ottenere il nuovo ISEE, ha deciso di allungare di una settimana il periodo per le iscrizioni rispetto alla precedente scadenza.

In questo modo le famiglie che vogliano iscrivere i propri figli al servizio avranno a disposizione più tempo per ottenere in tempo utile la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) o la ricevuta di avvenuta presentazione, che è necessario presentare congiuntamente alla domanda di iscrizione compilando l'apposito modulo sul portale Scuole online.

La nuova normativa sull'ISEE prevede che i redditi ai quali fare riferimento nel 2015 siano quelli prodotti nell'anno 2013.

I CAF si sono inoltre impegnati a dare priorità nelle prenotazioni alle famiglie che richiedono appuntamenti per l'iscrizione ai nidi d'infanzia.

Per agevolare il lavoro dei CAF e avere un quadro più completo nella revisione del sistema tariffario dei servizi educativi e scolastici a fronte dell'introduzione del nuovo ISEE, l'Amministrazione comunale ha inoltre deciso di prorogare al 15 luglio il termine di presentazione della DSU o del nuovo ISEE per le famiglie che già hanno figli nei servizi educativi e scolastici, prima fissato per il 30 aprile. A tal fine va compilata l'apposita modulistica online indicando la data di sottoscrizione della DSU e, se già noto, il valore del nuovo ISEE stesso.