Nuovo canale Telegram dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna

logo telegram aeroplanino di carta

Una app per rimanere aggiornati su tutte le iniziative legate al mondo dei bambini e dei giovani, dai servizi 0-6 del Comune di Bologna alle iniziative legate ai temi della scuola e dell'educazione, dalla refezione scolastica agli eventi culturali per le famiglie con bambini e ragazzi delle scuole secondarie di II grado.

Debutta online il canale Telegram dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna. Il nuovo social della Scuola nasce sulla scia del canale ufficiale del Comune di Bologna ed è pensato per tutti coloro che vogliono ricevere informazioni sulle iniziative messe in campo dall'Amministrazione e su tutta la moltitudine di opportunità presenti in città per bambini, adolescenti, giovani e famiglie. Il nuovo strumento di comunicazione sarà inoltre utile per comunicare velocemente con le famiglie iscritte ai servizi educativi e scolastici in caso di emergenze.

Per installare Telegram occorre collegarsi alla pagina https://telegram.org/ o a quella del negozio online delle applicazioni del proprio smartphone.

Per unirsi al canale basta aprire la app e cercare “scuolabologna”. Quando appare il canale, contraddistinto dal brand rosa e azzurro Scuola è Bologna, si deve cliccare su ‘unisciti’ in fondo alla videata.

A differenza dei gruppi, nel canale non sono visibili i numeri telefonici di chi lo sta seguendo per cui l’iscrizione al canale assicura il completo anonimato. È però possibile coinvolgere anche altri cittadini e informarli di questa nuova opportunità condividendo con i contatti di Telegram il link https://t.me/scuolabologna. Se si vuole invece condividere le notizie del canale Telegram “@scuolabologna” con i contatti della rubrica si deve utilizzare la freccia che si trova accanto a ogni notizia pubblicata.