Notte Blu 2016

Notte blu centrale

Anche quest'anno Bologna celebra le sue acque. Giovedì 22 settembre la Notte Blu, la rassegna organizzata dai Consorzi dei Canali di Reno e Savena in collaborazione con il Comune di Bologna e Confcommercio Ascom Bologna, coinvolgerà vie, canali, palazzi e musei e tanti altri angoli della città.

In programma un ricco calendario di visite, spettacoli, concerti e mostre per raccontare l'acqua e la sua interazione con lo spazio urbano. Saranno aperti straordinariamente il Museo del Patrimonio Industriale, la centrale idroelettrica della Canonica, l'Opificio della Grada, il Guazzatoio, le Terme di San Petronio, il Ponte della Bionda, il Sostegno del Battiferro e molti altri siti.

L'evento serale si concentra in in via Augusto Righi, dalle 19 diversi gruppi musicali e animazioni, alle 20.30 lo spettacolo di Malandrino e Veronica "Mistero al Guazzatoio" e a conclusione della manifestazione un evento suggestivo con le ninfee galleggianti che scorrerano nelle acque del canale, visibili dagli affacci di via Malcontenti, via Piella e via Oberdan.

La partecipazione agli eventi richiede la prenotazione.

Maggiori Informazioni: http://www.notteblubologna.it/