"Nel nostro passo... il tuo respiro". Il 15 giugno la camminata di solidarietà per la fibrosi cistica

Foto camminatori

Allo scopo di promuovere e finanziare la ricerca, formare giovani ricercatori e personale sanitario, informare e sensibilizzare sulla fibrosi cirstica si tiene la 1^ Camminata ludico motoria "Nel nostro passo... il tuo respiro".

L'appuntamento è giovedì 15 giugno al Parco dei Giardini (Cà Bura via dell'Arcoveggio, 59/8) alle 19 e si potranno scegliere percorsi tra 3, 7 e 10 chilometri.  Sarà presente un testimonial d'eccezione: Venuste Niyongabo, vincitore della medaglia d’oro alle olimpiadi di Atlanta nel 1996 sui 5000 metri e medaglia di bronzo a Göteborg nel 1995 sui 1500 metri.

Le iscrizioni per i gruppi si ricevono fino alle 22 di martedì 13 giugno, inviando una email a: nelnostropassoiltuorespiro@gmail.com o chiamando il 392 295 9989; per i singoli, fino a 30 minuti prima della partenza.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto a favore della “Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica - Onlus

L'iniziativa è organizzata dal gruppo sportivo Jus Bologna Runners, dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, in collaborazione con la Delegazione bolognese di FCC Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e con il Patrocinio del Quartiere Navile.

 

 

 Foto con licenza CC (Fonte Pixabay)

 

 

Documenti scaricabili: