MortadellaBò 2016, dal 20 al 23 ottobre un grande evento dedicato alla Mortadella Bologna IGP

Dal 20 al 23 ottobre Piazza Maggiore diventa il palcoscenico di un grande evento interamente dedicato alla Mortadella Bologna IGP, una delle eccellenze alimentari italiane più apprezzate nel mondo, per attestare un legame con la città che si consolida e si apre a esperienze e tradizioni gastronomiche nazionali.

La kermesse "MortadellaBò 2016", promossa dal Consorzio Mortadella Bologna, colora di rosa le piazze e le strade del centro storico con iniziative commerciali, ludiche e didattiche per deliziare i golosi di tutte le età al simpatico richiamo di…"Sarà amore a prima fetta!"

Un programma ricco di eventi, un’esperienza di gusto, cultura e divertimento straordinaria. La Mortadella verrà interpretata dall’estro creativo di numerosi chef.
Le postazioni di street food, i laboratori, le foodbikes che proporranno la “rosetta della solidarietà”, la Mortadelloteca e il coinvolgimento di altre eccellenze del territorio animeranno la città con una serie di eventi per divertire e confermare un legame storico che guarda al futuro.

Una sinergia fra i tantissimi soggetti del territorio coinvolti alla base di una manifestazione che rinforza la sua natura gastronomica ma anche culturale: un’occasione per vivere il cuore di Bologna in modo nuovo.