"Mi Muovo", tre nuovi titoli di viaggio per spostarsi con più mezzi pubblici

Nuove opportunità di viaggio per chi si sposta a Bologna (“Mi Muovo citypiù ticket” e “Mi Muovo citypiù mese”) e per chi usa il bus in diverse città dell’Emilia-Romagna (“Mi Muovo Multibus”)

“Mi Muovo Citypiù Ticket” ha un costo di 1,80 euro, l’abbonamento mensile personale “Mi Muovo Citypiù Mese” ha invece un prezzo di 42 euro.

Questi nuovi titoli di viaggio permettono una mobilità integrata sull’intera area urbana bolognese, ossia l’utilizzo del servizio urbano su bus e treni regionali Tper e i treni Trenitalia che transitano nella stessa area. Ad esempio un cittadino che arriva nella stazione centrale di Bologna può proseguire il proprio viaggio con uno di questi nuovi titoli sia con il bus, sia con i treni Tper o Trenitalia fino alle nuove stazioni di Mazzini, San Vitale e/o tutte le altre stazioni ferroviarie in area urbana. Le stazioni del servizio ferroviario (Trenitalia e TPER) in area urbana sono: Bologna Centrale, Bologna San Ruffillo, Bologna Borgo Panigale, Casteldebole, Bologna Corticella, Mazzini, San Vitale, Rastignano, Casalecchio di Reno, Casalecchio Garibaldi/Meridiana, Ceretolo, Casalecchio Palasport, San Lazzaro di Savena, Cà dell’Orbo, Villanova, Roveri, Rimesse, San Vitale, Via Larga, Santa Rita, Zanolini.

“Mi Muovo Citypiù Ticket” ha validità di 75 minuti; deve essere validato al primo utilizzo ed ad ogni cambio mezzo. Consente di utilizzare gli autobus TPER e/o i servizi ferroviari regionali Trenitalia o TPER all’interno dell’area Urbana di Bologna (zone: 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, 507, 509).

“Mi Muovo Citypiù Mese” è un abbonamento mensile integrato, personale, nominativo e incedibile, con validità fino all’ultimo giorno del mese in cui avviene la prima convalida; permette l’utilizzo indifferenziato senza limitazione di corse dei servizi ferroviari regionali di 2°classe e/o dei bus all’interno dell’area urbana di Bologna (zone: 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, 507, 509) ad esclusione delle linee cosiddette speciali, Gran Turismo, autostradali e dei servizi riservati. Il titolo deve essere validato ad ogni cambio mezzo e deve essere utilizzato in accompagnamento alla tessera di riconoscimento a microchip del costo di 5 Euro; sul titolo deve essere riportato dall’utente il codice della tessera dell’intestatario.

Regione Emilia-Romagna

Tper