L'inaugurazione della nuova sede dello Sportello comunale per il lavoro di Vicolo Bolognetti di martedì 18 ottobre è l'occasione per parlare del lavoro ed in particolare delle prospettive dedicate alle nuove generazioni.
Dalle 15 alle 17 i ragazzi in cerca di occupazione potranno avere una consulenza mirata in tema di curriculum, colloqui e canali di ricerca oltre a ricevere consigli su come essere maggiormente efficaci nella ricerca attraverso i social network, grazie a laboratori dedicati.
Per approfondire le tematiche relative al lavoro, alle 15, la tavola rotonda "Nuove generazioni: fra incertezze e prospettive" con gli interventi di Luca Rizzo Nervo, assessore alla sanità, welfare e innovazione sociale e solidale del Comune di Bologna, della direttrice dell'Agenzia regionale per il lavoro della Regione Emilia Romagna, Paola Cicognani, di Tiziana Ferrari, direttore generale Unindustria Bologna e del docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi dell'Università di Bologna, Piergiorgio Degli Esposti.
La serata si concluderà con un momento musicale a cura dell'Orchestra da Camera "Il Terzo Suono" e alle 18.30 tutti insieme per un aperitivo nel Quadriportico.
La partecipazione ai laboratori è gratuita ma con iscrizione obbligatoria (fino ad esaurimento posti) nell'apposito form online: https://goo.gl/forms/wGJJY1nB4OUuIH5Y2.