Manifestazione 21 marzo, il Sindaco Virginio Merola ringrazia tutti i protagonisti

Folla in piazza 8 agosto

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola, in occasione della manifestazione svoltasi in città sabato 21 marzo per la XX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie, ha pubblicamente ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento.

"Sabato 21 marzo Bologna ha saputo essere all'altezza del proprio ruolo nazionale. Con pochissimi disagi la nostra città ha accolto i 200.000 manifestanti di Libera e le migliaia di persone che hanno visitato i padiglioni del Cosmoprof.

Con un importante lavoro di squadra abbiamo ospitato una delle più grandi manifestazioni che Bologna abbia mai visto sfilare per le proprie vie. I miei più sinceri ringraziamenti vanno a tutti i volontari, dalla protezione civile agli scout, dalle associazioni ai sindacati, alle Forze dell'ordine, alla nostra Polizia municipale, all'impegno delle maestranze del Comune di Bologna, agli operatori di Hera e di Tper, agli operatori commerciali. ai cittadini e a tutti coloro che hanno contribuito, per la loro partecipazione la pazienza dimostrata.

Il ringraziamento più grande va a don Luigi Ciotti e a Libera per le parole di azione e di speranza contro tutte le mafie, per la legalità, la verità e la giustizia".