Lutto cittadino per la scomparsa del Cardinal Giacomo Biffi

Tassa Rifiuti

Il Sindaco di Bologna ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di martedì 14 luglio, giorno nel quale si svolgeranno i funerali dell'Arcivescovo emerito Giacomo Biffi.

L'Amministrazione comunale, cogliendo la spontanea partecipazione di cittadini e amministratori, intende esprimere in modo tangibile e solenne il dolore per la perdita di un grande uomo di Chiesa e di Religione, raffinato pensatore e teologo che ha saputo interpretare i cambiamenti del tempo. Con le sue parole e la sua capacità critica, ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra città sollecitando concrete riflessioni collettive. Per l’intera giornata di domani la bandiera comunale sarà listata a lutto.

Il sindaco Virginio Merola, la presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi, e la vicepresidente Paola Francesca Scarano parteciperanno alle esequie.

(Foto dal Flickr Creative Commons)