Lezione informativa su Manovre SalvaVita Pediatriche

Lezione manovre salvavita

Gli istruttori della Croce Rossa Italiana organizzano una Lezione informativa sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica e Sonno Sicuro che si terrà sabato 17 dicembre, presso il Circolo Arci Benassi di Viale Cavina,4.

L'iniziativa, patrocinata dall'Assessorato politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna ha come obiettivo  la diffusione di semplici manovre salvavita in caso di ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree nei soggetti pediatrici e di alcune regole da seguire per un sonno sicuro del lattante.

La lezione si svolgerà dalle 15 alle 17,30 (accreditamento partecipanti dalle 14,15). L'ingresso è gratuito a libera donazione e per partecipare è obbligatoria l'iscrizione online.