L'Amministrazione Comunale ricorda Luigi Pedrazzi

Il Comune di Bologna ricorda Luigi Pedrazzi, tra i fondatori de “Il Mulino” e vicesindaco del Comune di Bologna dal 1995 al 1999, a quasi tre mesi dalla scomparsa.
Domani, venerdì 22 settembre, nella sala del Consiglio Comunale alle 17.30, la figura di Pedrazzi verrà ricordata dal Sindaco Virginio Merola, dall'Arcivescovo Matteo Zuppi, dall'ex sindaco Walter Vitali, e dall'ex vicesindaco e consigliere comunale Giovanni Salizzoni. L'incontro sarà presieduto dalla Presidente del Consiglio comunale Luisa Guidone.

Luigi Pedrazzi fu il primo vicesindaco del dopoguerra proveniente dall'area cattolica. Per il suo ricordo l'arcivescovo di Bologna interverrà nella sala del Consiglio Comunale: l'ultima volta era accaduto nel 1966, quando al Cardinale Giacomo Lercaro venne conferita la cittadinanza onoraria e l'Archiginnasio d'oro.