La Presidente Simona Lembi incontra le ragazze del laboratorio di giornalismo di SHEnews

Foto di gruppo della Presidente con le ragazze

Questa mattina la Presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi, ha incontrato un gruppo di donne di diverse nazionalità che stanno seguendo un laboratorio di giornalismo per ragazze straniere promosso dall’associazione SHEnews.

Il laboratorio vuole essere un'esperienza di incontro tra culture differenti, un modo per creare occasioni di confronto e scambio e per favorire il dialogo interculturale, attraverso un viaggio nel mondo della notizia.

Nell'incontro odierno, dal tema “Bologna. Una città per le donne?”, le ragazze si sono confrontate con la Presidente Lembi sul ruolo delle donne nella politica e nelle istituzioni, con particolare riferimento al Comune di Bologna e al suo Consiglio comunale.

La Presidente ha regalato alle ragazze il volumetto Il Consiglio comunale di Bologna "Storia di arte e di governo".

Al termine dell'incontro le ragazze hanno visitato la mostra “Ladies for Human Rights”.