La cittadinanza agli stranieri un’identità tra diritto e dovere?

Tavola rotonda cittadinanza stranieri

Rappresenta un'occasione di confronto sul tema della cittadinanza agli stranieri tra saperi scientifici e competenze diverse, la tavola rotonda "La cittadinanza agli stranieri - Un identità tra diritto e dovere?" in programma l'1 dicembre, alle 15 nell'Aula Prodi di San Giovanni in Monte, 2.

A guidare l'evento è il costituzionalista, Tomaso Francesco Giupponi dell'Università di Bologna con la partecipazione di Luca Alessandrini, storico dell'Istituto Parri Emilia Romagna, del sociologo Asher Colombo - Università di Bologna, dell'Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, Mons. Gian Carlo Perego e di Stefano Solari, economista - Università di Padova.

Saranno presenti Susanna Zaccaria, Assessora Comune di Bologna, Simonetta Saliera, Presidente Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna, il Vicario episcopale per la Carità, Massimo Ruggiano, Giovanni Berti Arnoaldi Veli, Presidente Ordine Avvocati di Bologna, Rita Bosi, Presidente Ordine degli assistenti sociali della regione Emilia-Romagna, il Prorettore Università di Bologna, Antonino Rotolo e Nicoletta Sarti, Presidente Scuola di Giurisprudenza.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione: e.filice@fondazionealmamater.it

Documenti scaricabili: