La bussola del lavoro, 4 incontri dedicati a chi cerca lavoro

La Bussola del Lavoro: un importante appuntamento per chi cerca lavoro e vuole sapere come farlo al meglio. La quarta edizione si terrà grazie al sostegno del Centro Nova e del Centro Lame, con la partecipazione dello Sportello Lavoro del Comune di Bologna.

Bologna protagonista della 4a edizione, con due tappe consecutive: La Bussola del Lavoro si svolgerà all’interno del Centronova il 18 e 19 marzo; e presso il Centrolame il 25 e 26 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 19.30 dove si terranno incontri di orientamento individuali gratuiti.

Per chi non si accontenta di una sola risposta, per chi continua con tenacia a volersi misurare con il nuovo mondo del lavoro, per chi vuole migliorare la propria efficacia, per chi vuole comprendere meglio i propri obiettivi, pensare a come raggiungerli e decidere quali azioni intraprendere.
"In un momento così difficile per chi cerca lavoro - afferma l'assessore alle Politiche per il lavoro, Amelia Frascaroli - grazie a iniziative come questa, proponiamo modalità di contatto nuove, andiamo nei luoghi dove si reca la gente per incontrarla".La Bussola del Lavoro è un evento che offre la possibilità di confrontarsi, informarsi e ricevere strumenti concreti per cercare con efficacia o per crearsi un posto di lavoro.

La Bussola del Lavoro si svolge all’interno delle gallerie dei Centri Commerciali, mettendo a disposizione gratuitamente dei consulenti dell’Orientamento Professionale che, attraverso dei colloqui individuali personalizzati possono offrire diversi servizi: come migliorare le propria capacità di essere notati sui social network, come scrivere ed utilizzare il CV, come crearsi delle relazioni, un network, funzionale ai propri obiettivi, come considerare i cambiamenti nello scenario normativo.

La Bussola del Lavoro è l’occasione di fare il punto ascoltando diversi punti di vista dei principali operatori del settore, consulenti, formatori, recruiters, oltre a quella di candidarsi e di scoprire opportunità ed offerte, attraverso le principali Agenzie per il Lavoro. Lo Sportello Lavoro del Comune di Bologna sarà presente nei seguenti orari: mercoledì dalle 9 alle 15 e giovedì dalle 13alle 19.

Documenti scaricabili: