La bussola del lavoro

Al via la seconda edizione della manifestazione nazionale dedicata a chi non ha rinunciato a realizzare il proprio progetto professionale, a chi vuole capire come cercare con efficacia o come crearsi una nuova occasione di lavoro.

Il 6 e 7 marzo dalle 10.30 alle 19.30 nel Centro commerciale Lame e il 20 e 21 marzo nel Centro commerciale Borgo, saranno allestite delle postazioni per l'orientamento professionale grazie al sostegno di IGD (Immobiliare Grande Distribuzione). Si potranno incontrare i consulenti di Fior di Risorse, Asitor, Aka srl, Melius srl e saranno a disposizione alcune agenzie per il lavoro e operatori dello Sportello Lavoro del Comune di Bologna.

"Abbiamo aderito a una manifestazione di promozione della ricerca attiva del lavoro all'interno dei centri commerciali perché crediamo sia necessario andare incontro alle persone, cercarle nei luoghi che frequentano abitualmente - dichiara l'assessore Amelia Frascaroli - lo sportello Lavoro del Comune esce dalla sua sede abituale unendosi alle organizzazioni pubbliche e private coinvolte, con l'intento comune di portare informazioni e orientamento. L'auspicio è che le iniziative di questo genere, che vedono contaminazioni positive tra luoghi e funzioni e collaborazioni tra pubblico e privato, si moltiplichino contribuendo a instaurare un nuovo clima di speranza".

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)