Komos & Co, al via il 4 aprile la rassegna musicale degli amici del Coro Gay di Bologna

Komos coro gay

Il 4 aprile inaugura  al Mercato Sonato, alle 20.30, la rassegna musicale “Komos & Co., musica tra amici” di Komos, Coro Gay di Bologna. Come ogni anno vuole promuovere un approccio differente alla musica colta, considerata spesso elitaria e di difficile comprensione e vuole farlo tramite il dialogo con vari artisti.

La collaborazione con gli amici artisti di Komos quest'anno vede in scena l’Orchestra Senzaspine e il Coro San Tommaso di Bologna, il Cor De’ Vocali di Parma ed Ekos Vocal Ensemble di Vignola. Le offerte libere raccolte durante le serate andranno all'associazione Mozart14, partner di questa edizione che sarà presente durante le serate con un banchetto informativo per illustrare i progetti musicali a scopo sociale a cui devolvono i fondi.

I concerti si svolgono in diversi luoghi della città: dal Mercatosonato (4 e 18 aprile) a Teatri di Vita (11 aprile), dalla Chiesa Evangelica Metodista (21 aprile) a Palazzo d’Accursio in Cappella Farnese dove la rassegna si concluderà nella serata del 25 aprile.

La rassegna si svolge nell’ambito del Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQI nella città di Bologna.