Iscrizioni scuole primarie statali anno 2014/2015

Attivo fino al 28 febbraio il servizio di iscrizioni alla scuola primaria per il prossimo anno scolastico. La richiesta, come previsto dal MIUR, si effettua esclusivamente con modalità online, registrandosi nella pagina web del Ministero.

Contemporaneamente all'iscrizione, è possibile anche inoltrare la richiesta per il servizio di refezione, compilando il modello del MIUR nelle sezioni appositamente personalizzate dalle scuole di Bologna. Il servizio di refezione è a disposizione non solo per coloro che iscrivono i propri figli a tempo pieno, ma anche per chi richiede un tempo scuola diverso. In questo caso occorre compilare la sezione servizi offerti e la refezione sarà attivata solo nei giorni di rientro pomeridiano previsti dalla scuola.

Si ricorda che, come per l'anno scolastico in corso, il costo del servizio sarà composto da una quota fissa e da una quota variabile a seconda del numero di pasti effettivamente consumati, calcolati in base alla rilevazione delle presenze. Le eventuali assenze dovranno essere comunicate tempestivamente dai genitori attraverso il portale Scuole OnLine, invio di sms o telefonata.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)