Lunedì 12 alle 17 grande festa al nido La Trottola di via Bombicci per l'inaugurazione del murales “I colori delle emozioni”.
Il murales, ispirato al racconto di Anna Llena, è stato realizzato da ragazzi in carico al Servizio Sociale per i Minorenni di Bologna del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità – Ministero della Giustizia, come alternativa alla pena comminata per reati minori. I ragazzi hanno realizzato l'opera sotto la guida del writer Alessio Bolognesi e dall'arteterapeuta Patrizia Piccin, in collaborazione con gli scout del gruppo Agesci Bologna 18 e i genitori dei bambini del nido.
La vicesindaco Marilena Pillati taglierà il nastro insieme al Presidente IES - Istituzione Educazione e Scuola Massimiliano Tarozzi, alla Presidente del Quartiere Savena Marzia Benassi, alla Dirigente Centro di Giustizia Minorile Emilia Romagna Silvia Mei, alla direttrice del Servizio Sociale per i Minorenni di Bologna Teresa Sirimarco e alla direttrice IES Marina Cesari.
Durante il pomeriggio saranno organizzati giochi e racconti per i bambini e le loro famiglie.
L'iniziativa è frutto del progetto ScopriamoCi ed è stata finanziata attraverso l'avviso “Qualifichiamo insieme la nostra Scuola 0/6” dell'Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna.