Il Sindaco Virginio Merola consegna la Turrita d'argento a Gino Fabbri

cerimonia consegna Turrita

Il Sindaco Virginio Merola ha consegnato la Turrita d’argento a Gino Fabbri che, con la sua squadra, ha vinto la Coppa del Mondo di Pasticceria (Coupe du Monde de la Patisserie) di Lione. 

Nella cerimonia di conferimento, nella Sala Rossa Maurizio Cevenini di Palazzo d'Accursio, il Sindaco Virginio Merola ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di consegnare la Turrita d'argento a Gino Fabbri. Si parla spesso di eccellenze, si fanno elenchi di luoghi fisici, di tradizioni, ma troppo poco si parla del fatto che le eccellenze le fanno le persone e il curriculum di Gino Fabbri dimostra questo".

Soddisfatto Gino Fabbri: "E' un'emozione forte, sono estremamente contento. Ringrazio il Sindaco, il Comune di Bologna, la mia famiglia che mi ha sostenuto in tutto il percorso e tutti coloro che mi hanno permesso di arrivare a questo momento. Nel lavoro si può fare tutto, ma non esistono gli uomini da soli, Lione non sarebbe mai stata italiana nella pasticceria se non si fosse creata una vera squadra. Una squadra fatta da giovani, e questo sicuramente ha fatto la differenza. Per quello che riguarda la mia competenza professionale, tutto quello che posso fare per questa città ben venga: io ci sono".  

A Gino Fabbri è stata consegnata una maglietta e un grembiule con il logo della città (city brand) personalizzato "Gino Fabbri è Bologna".  

Documenti scaricabili: