Giornata Imbeni 2016, a Palazzo d'Accursio l'incontro su “Lo stato dell'Unione”

Venerdì 25 novembre, dalle16.30 alle 19, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, si terrà un incontro su "Lo stato dell'Unione", per la Giornata Imbeni 2016.

Dopo i saluti del Sindaco Virginio Merola e del presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, interverranno: Elly Schlein. parlamentare europea; Bruno Marasà, responsabile ufficio Parlamento europeo di Milano; Lucia Serena Rossi, Università di Bologna. Presiedono l'incontro il deputato Andrea De Maria e la presidente della Fondazione Imbeni, Rita Medici Imbeni. L'incontro sarà concluso dall'intervento dell'onorevole Sandro Gozi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega alle Politiche e agli Affari europei.

Lo stato dell'Unione: “L’Unione europea sta attualmente vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia: Brexit, problemi della crescita economica, migrazioni, guerre ai confini, turbolenze interne. È questo l’inizio di un inarrestabile declino, o invece è ancora possibile rilanciare l’ideale di una Europa unita, capace di produrre pace e prosperità per i popoli europei, così caro a Spinelli e a gli altri padri dell’Unione?”

L'incontro è organizzato dalla Fondazione Renzo Imbeni per un’Europa dei diritti, in collaborazione con il Comune, con il patrocinio della regione Emilia-Romagna e l'alto patrocinio del Parlamento Europeo.