Estiamo insieme: musica e teatro in Porto

immagine

Al via lunedì 26 giugno la rassegna Estiamo insieme: musica e teatro in Porto che animerà il  Giardino Lorusso, in via dello Scalo 21, fino al 27 luglio.

Gli eventi a cura del Teatro del Pratello rientrano nel più ampio progetto di welfare culturale “Arrivando da Ovest” che il Teatro del Pratello sta sviluppando sul territorio del Quartiere Porto-Saragozza.

La sezione di rassegna a cura della scuola di musica Chiavi d'Ascolto vede coinvolto un nutrito numero di associazioni culturali del territorio bolognese - DryArt, 8cento, Quanto Basta, Bottega del Buonumore, Youkali, ArteDanzaBologna e Concordanze - che daranno vita a eventi di carattere culturale e ricreativo, come concerti di musica classica, lirica, jazz, folk, rappresentazioni teatrali, spettacoli di danze d'epoca e moderne, laboratori d'arte e musica per bambini, incontri interattivi sul tema della comicità, letture di memoria storica e una mostra fotografica dedicata alla figura di Francesco Lorusso, a 40 anni dalla scomparsa.

Durante la rassegna sono inoltre previsti un mercatino dell'artigianato, vintage, riciclo creativo a cura dell'Associazione Alter Alias e un punto ristoro a cura del Centro Saffi.

Tra i tanti eventi si segnala la Prima festa del Volontariato che si svolgerà l’1 luglio. L'iniziativa è organizzata dal Quartiere e dalle Associazioni di Volontariato con l'intenzione di offrire ai bambini e a tutti i frequentatori del parco un pomeriggio di svago e riflessione con giochi, assaggi di attività sportive, temi sociali e altro ancora.

Documenti scaricabili: