Dalí experience

Dal 25 novembre al 7 maggio 2017, Palazzo Belloni ospita Dalí experience, una mostra che si trasforma in un'esperienza culturale innovativa e immersiva, grazie all'utilizzo di nuove tecnologie, per avvicinare il grande pubblico agli aspetti meno conosciuti del fantasmagorico artista catalano. 

Circa 200 opere, provenienti dalla Collezione The Dalí Universe, una delle più ricche documentazioni della storia artistica di Dalí, sono protagoniste di un percorso interattivo e multimediale, che invita il visitatore ad un'esperienza coinvolgente e partecipativa. Si tratta di 22 sculture museali, 10 opere in vetro realizzate alla fine degli anni '60 in collaborazione con la famosa cristalleria Daum di Nancy, 12 Gold objects, più di 100 grafiche tratte da 10 libri illustrati e 4 sculture monumentali posizionate in punti strategici del centro storico.

Organizzata da con-fine Art con il sostegno di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, la mostra ha il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Città metropolitana, Comune e RAI Radio Televisione Italiana.