Da giovedì 9 febbraio si potrà comporre nuovamente il numero telefonico 0512193610 per chiedere informazioni sulle violazioni amministrative da Codice della Strada, sospeso il 2 gennaio scorso perché oggetto di una convenzione esaurita con il 2016. Il servizio sarà internalizzato e all'altro capo del filo ci sarà personale della Polizia Municipale che già oggi svolge attività amministrativa. In attesa che il gestore telefonico incaricato renda operativo il supporto tecnologico necessario a questo tipo di servizio, il numero telefonico osserverà i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 14 alle 17.30.
Si ricorda che eventuali richieste di informazioni possono essere inoltrate alla casella di posta elettronica pmufficioverbalicds@comune.bologna.it, oppure richieste direttamente recandosi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Polizia Municipale, in via Enzo Ferrari 42. L'Urp è aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. E' possibile inoltre rivolgersi ai dieci uffici dei reparti territoriali, distribuiti in tutte le zone della città (qui tutti gli orari). Infine, nella sezione dedicata alle multe del sito Iperbole del Comune di Bologna è possibile accedere a tutte le informazioni relative a verbali da Codice della Strada.