Coppa del mondo di sciabola femminile

Per  il terzo anno Bologna accoglie il mondo della scherma rosa internazionale con la tappa italiana della Coppa del Mondo di sciabola femminile - Individuale e a squadre 1° Trofeo LavoroPiù. 

Dall'1 al 3 marzo saliranno in pedana al Paladozza oltre 110 atlete provenienti da 20 Paesi diversi, mentre per la prova a squadre, la sfida riguarderà circa 12 Nazionali.

Venerdì 1 marzo sono in programma le fasi eliminatorie, sabato 2 marzo la gara individuale e domenica 3 marzo si chiude con la prova a squadre.

Attese in città le migliori rappresentanti di categoria. Tante le campionesse che vedremo in pedana, dall’ucraina Olga Kharlan (bronzo olimpico a Londra e campionessa europea in carica) alla pluri-medagliata atleta americana Mariel Zagunis, finendo con  la polacca Aleksandra Socha.  

Per quanto riguarda le Azzurre, la più attesa è sicuramente Irene Vecchi, già vincitrice della prova d’esordio stagionale a Londra, che con le “veterane” Ilaria Bianco e Gioia Marzocca cercherà di difendere la vittoria a squadre conquistata nella scorsa edizione. 

L’ingresso è gratuito.