Contributi vacanze per disabili

Sarà aperto dal 3 al 25 giugno il secondo bando vacanze promosso dal Comune. Le domande di contributo per soggiorni organizzati autonomamente dalla persona disabile, da sola o col nucleo famigliare, si presenteranno presso gli Sportelli sociali.

Potranno partecipare al bando le persone disabili residenti a Bologna, con invalidità civile superiore al 66% o con certificazione di handicap legge 104/92 e che abbiamo un ISEE personale o un ISEE estratto (da quello eventuale del nucleo famigliare di appartenenza) pari o inferiore a euro 8.000.
Non potranno presentare la domanda coloro che hanno già ricevuto il contributo del primo bando per soggiorni collettivi, scaduto in aprile.

Sarà necessario conservare, ai fini dell'eventuale contributo, la documentazione comprovante le spese di soggiorno (alberghi, affitto di appartamenti) e di viaggio.

La modulistica, i criteri di definizione della graduatoria ed ogni altra informazione sono reperibili nel sito dello Sportello Sociale.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)