Caninfesta, sabato 22 settembre al Circolo La Fattoria la sfilata dei cani cittadini

Caninfesta

Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato - San Vitale), la festa dei nostri amici a quattro zampe giunta alla XV edizione. 

Caninfesta si aprirà alle 15.30 con la consueta sfilata per il concorso di Miss e Mister Anagrafe Canina 2018, con premiazione, alle 17, dei primi tre cani classificati per categoria. 
Per partecipare al concorso, sarà possibile iscrivere il proprio amico peloso, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 15, direttamente presso il circolo (non si supereranno i 100 iscritti).

Durante la festa, sarà presente un punto di informazioni per chi vuole adottare un animale dal canile/gattile municipale.

La manifestazione ha lo scopo di far conoscere l'Anagrafe Canina, strumento efficace per disincentivare l'abbandono dei cani o favorirne il ritrovamento in caso di smarrimento, grazie al numero del microchip che viene consegnato al proprietario al momento dell’iscrizione. Ricordiamo che anche i gatti e i furetti che vanno all’estero devono essere iscritti all’anagrafe canina e microchippati, per agevolare il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale. 

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Bologna, U.I. Salute e Città Sana.

In caso di maltempo, la manifestazione è rimandata a sabato 29 settembre.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)

Documenti scaricabili: