Calendario scolastico 2014-2015

I primi a tornare in aula saranno i bambini dei nidi e delle scuole d'infanzia comunali. Terminerà invece entro il 30 giugno qualsiasi attività educativa.

Di seguito calendario per le scuole di ogni ordine e grado d'istruzione.

Le attività dei nidi e delle scuole d'infanzia comunali avranno inizio l'8 settembre 2014 e termineranno il 30 giugno 2015. Saranno invece sospese tutti i sabati e le domeniche, per le festività nazionali e per le vacanze di Natale e di Pasqua. Un'ulteriore sospensione prevista è quella dell'1 giugno 2015. 

Per i nidi a tempo pieno è prevista un’apertura del servizio anche dall' 1 luglio 2015 per un periodo massimo di tre settimane. I genitori che vorranno richiedere il servizio in questo periodo dovranno farne richiesta con le modalità che saranno comunicate.

Le scuole d'infanzia statali  saranno invece aperte dal 15 settembre 2014 al 6 giugno 2015. Le attività saranno sospese le domeniche, per le festività nazionali, e per le vacanze di Natale e di Pasqua. Le scuole dell’infanzia possono, in base al piano dell’offerta formativa, anticipare la data di apertura e posticipare il termine delle attività didattiche, che deve essere comunque previsto entro il 30 giugno dell'anno scolastico.

Infine, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado le lezioni cominceranno invece il 15 settembre 2014 e termineranno il 6 giugno 2015. Le singole istituzioni scolastiche possono modificare il calendario scolastico, purché risulti assicurato il limite minimo di 205 giorni di lezione. 

Per maggiori dettagli sul calendario delle scuole d'infanzia statali e delle scuole primarie e secondarie, è possibile consultare il sito web della Regione Emilia-Romagna.

 

(Immagine con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)