"È Buono". Apre in Cirenaica la gelateria del franchising sociale

Mercoledì 12 aprile alle 16,30 in zona Cirenaica, in via Palmieri 37/a inaugura “È buono”, la prima gelateria del franchising sociale nato per creare opportunità formative e lavorative a favore di ragazzi ex ospiti di comunità per minori e case famiglia.

Genuinità, trasparenza, solidarietà, gradevolezza e gusto i punti di forza di questo franchising che nasce con il sostegno di una rete di realtà di Genova (dove è stata aperta la prima gelateria) e Bologna grazie all'associazione Agevolando, alla Consulta Diocesana per le attività a favore dei minori e delle famiglie di Genova e all'associazione Ancoraggio in collaborazione con l'Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria don Paolo Serra Zanetti e tante altre realtà del territorio.

La scelta è quella di un gelato che punta all’eccellenza: delle materie prime, tutte naturali, della tradizione artigianale, dei prodotti provenienti da filiera sociale, senza preparati e  semilavorati industriali. Ma allo stesso tempo “È buono” è un progetto di formazione e inserimento lavorativo per ragazzi che, raggiunta la maggiore età, sono fuori da percorsi di tutela, è un progetto che desidera accompagnare questi ragazzi ad un progressivo avvio all’autonomia di vita attraverso l'inserimento al lavoro. Chi partecipa avrà la concreta possibilità di sviluppare una propria impresa sociale dove lui stesso sarà il protagonista.

Mercoledì, all'inaugurazione, degustazione gratuita e buono sconto per una seconda visita a chi parteciperà all’inaugurazione arrivando in bicicletta.