Bologna Sport Day, domenica 21 settembre nella T

Oltre trenta sport e una quarantina di società sportive animeranno, domenica 21 settembre, la T pedonalizzata. Appuntamento dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. 

"Siamo molto contenti di essere riusciti a replicare questo bell'evento dopo il successo dello scorso anno, afferma l'assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo, credo che sia un bel messaggio per la città e un bel modo per trasmettere ai giovani la passione per lo sport come strumento di benessere ma anche come importante momento di socialità"

I passanti potranno così chiedere di provare lo sport desiderato o avere notizie su dove, quando e come praticarlo, in un momento nel quale molte famiglie stanno decidendo lo sport da proporre ai propri figli.

Lungo le vie Rizzoli, Ugo Bassi e Indipendenza ci saranno ben 13 postazioni che proporranno attività sportiva. In Piazza Re Enzo, oltre agli stand del CONI Point e degli Enti di promozione Sportiva AICS, CSI e UISP saranno presenti la scherma, tradizionale e non, la ginnastica artistica e ritmica, il pattinaggio artistico e da corsa, la danza sportiva e moderna, zumba, urban dance, hip hop. Via Indipendenza sarà animata dal rugby, dal frisbee ma anche calcio, pallamano, pallavolo, basket e mini basket. 
Via Rizzoli sarà invece dedicata al grande mondo delle arti marziali così come via Ugo Bassi dove inoltre si avrà modo di conoscere sci nordico, nordik walking e tennis tavolo

Insomma, ce n'è per tutti i gusti: l'importante è partecipare!