Bologna Jazz Project, sabato 5 maggio Tullio de Piscopo in concerto all'Arena del Sole

Sabato 5 maggio alle 21.30 il teatro Arena del Sole ospiterà Tullio De Piscopo e la sua band per un concerto gratuito offerto dalla Società Italiana di Diagnostica Vascolare e Fondazione Italiana Vascolare Onlus e in collaborazione con La Strada del Jazz.

L'evento si colloca tra le iniziative organizzate in occasione del congresso della Società Italiana di Diagnostica Vascolare, in programma dal 4 al 6 maggio "Siamo molto contenti - afferma l'assessore alla Cultura e promozione della città Matteo Lepore - che associazioni che intendono promuovere la diagnostica e la prevenzione abbiano scelto Bologna per organizzare il proprio evento nazionale e ancor di più che abbiano scelto la cultura per veicolare questi messaggi, anche attraverso la scelta di un importante teatro cittadino".

Oltre a Tullio De Piscopo alla batteria saliranno sul palco Mattia Cigalini al sassofono, Andrea Pozza al piano e Riccardo Fioravanti al contrabbasso. Atteso uno special guest a sorpresa.
Il concerto sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Sarà possibile ritirare il titolo di ingresso sabato 5 maggio presso la biglietteria del teatro dalle 16.30 alle 19 e prima del concerto a a partire dalle 20.30.

Domenica 6 maggio invece, dalle 10 alle 16, in via Indipendenza nella zona T-Days all'altezza dell'incrocio con via Volturno, i medici specialisti del Gruppo Italiano Vulnologi (GIV), gruppo di lavoro della SIDV (Società Italiana di Diagnostica Vascolare), saranno disponibili ad effettuare gratuitamente test di valutazione vascolare attraverso l'utilizzo di apparecchiature non invasive. Potranno essere eseguiti Eco-colo-Doppler delle carotidi o dell'aorta addominale o delle vene degli arti inferiori, previa valutazione clinica: inoltre verrà utilizzata una nuova apparecchiatura per lo studio della patologia delle arterie degli arti inferiori e potranno essere eseguite valutazioni posturali.