Bike Pride 2014, domenica 9 maggio a Bologna

Quest'anno il Bike Pride "cala" a Bologna con la sua civiltà nordeuropea misteriosa e bizzarra che si sposta solo in bicicletta! «Le invasioni Barbariche» è infatti il tema scelto per quest'anno dalla manifestazione dell'orgoglio ciclistico.

L'appuntamento è domenica 11 maggio alle 14 in Piazza Maggiore. Il corteo attraverserà tutta la città dal centro alla periferia, raggiungendo alle 17 il Parco Parker Lennon in Via del Lavoro dove si terrà la grande festa finale, con esposizioni, musica dal vivo, caccia al tesoro per bambini, performance e teatro a cura di associazioni e artisti della città.

Il Bike Pride, giunto alla sua quinta edizione, coinvolge una rete di 10 associazioni appartenenti alla Consulta Comunale della Bicicletta (tra cui Salvaiciclisti Bologna, L'Altra Babele, Le Fucine Vulcaniche, Candidamente, Bicibus Caldelara e Il Giardino del Guasto). Sono più di 20 i soggetti coinvolti provenienti da tutta la Provincia e una quarantina di volontari. Nell'ultima edizione hanno partecipato ben 3000 bici!!!

Molte le iniziative per gli amanti della bicicletta organizzate per questa primavera dall'Amministrazione in collaborazione con le associazioni del territorio. Per consultarle è stato pensato BiCi365BO, un calendario consultabile online.

(Foto home con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)

Documenti scaricabili: