Biennale Foto/Industria Bologna '15, in programma dal 2 ottobre al 1 novembre

Il mondo del lavoro in tutte le sue forme e in particolare la produzione industriale dalla creazione al riciclaggio è al centro della seconda edizione della Biennale foto/industria 2015 di Bologna.

La rassegna, promossa dalla Fondazione Mast. in collaborazione con il Comune di Bologna e la Direzione Artistica di François Hébel, si articola in 14 esposizioni che si svolgeranno nel mese di ottobre in undici sedi storiche e presso il MAST.

Una manifestazione di straordinaria importanza a livello nazionale e internazionale che conferma sia la volontà della Fondazione Mast di offrire iniziative culturali di qualità ad un pubblico sempre più variegato e motivato, sia la vocazione del Comune di Bologna di promuovere attività artistiche legate alla tradizione e alla storia concreta dell'industria.

"La BIENNALE FOTO/INDUSTRIA si conferma un appuntamento importante per la città, un evento internazionale pensato per valorizzare la cultura industriale e del territorio, alla scoperta di alcuni dei suoi luoghi chiave", dichiara il Sindaco di Bologna, Virginio Merola. Gli artisti scelti per le mostre allestite nei musei e palazzi storici più belli di Bologna e nel MAST, fanno parte a pieno titolo del mondo della fotografia, pur con storie molto diverse tra loro: artisti molto noti, reporter, ritrattisti, fotografi di impresa, giovani professionisti, tutti hanno in comune modi di operare forti, inattesi e altamente significativi.

Un ampio programma di eventi darà spazio anche a incontri con i fotografi e i curatori delle esposizioni.