Be Here: "Sciami Festival" il 13 e il 14 luglio in Velostazione due giorni di musica elettronica

Il 13 e il 14 luglio a Dynamo si svolge, nell'ambito di Bologna Estate 2018, la seconda edizione di Sciami Festival elettronica made in Italy, due giorni orientati all’esplorazione delle sfumature più calde della musica elettronica, dal tropical all’afrobeat, passando per il funk e la house.

Un appuntamento che presenta line up di qualità e progetti artistici inediti o usciti nel corso dell'ultimo anno con la presenza di dieci artisti della scena locale e nazionale che si cimenteranno in esibizioni live e dj set, scendendo in campo in due squadre da cinque.

L’headliner della prima serata è Jolly Mare, il progetto discografico di Fabrizio Martina che sta guadagnando un posto di tutto rispetto nella scena elettronica internazionale e che rielabora il gusto italiano in chiave disco e boogie.

Accanto a loro ci saranno altri nomi che si stanno imponendo su scala nazionale ed europea, come Lorenzo BITW, uno dei dj/producer più talentuosi della sua generazione la cui musica si muove su territori uk funky, dancehall e grime e Yombe, il duo electro-pop alla seconda uscita per Carosello Records.

Il nome di spicco a cui è affidata la chiusura del festival è invece quello di Populous, al suo ritorno in Velostazione dopo il grande successo di Art City White Night di due anni fa. Si esibiranno a Sciami anche alcuni artisti i cui lavori sono usciti nell’ultimo anno come Yombe e Lorenzo BITW e artisti il cui lavoro uscirà a breve come Jolly Mare

A impreziosire le esibizioni musicali, popolando Dynamo di immagini e suggestioni, i visual live dell’artista e illustratore Davide Bart Salvemini.