Bando Servizio Civile: cercasi 2 volontari per il progetto Giovani.doc

E’ dedicato ai giovani tra i 18 e i 29 anni che desiderano fare un’esperienza interessante, il bando per la selezione di due volontari per il Servizio Civile presso il Comune di Bologna.

Il progetto si chiama “Giovani.doc” e i ragazzi selezionati potranno prestare il loro servizio a favore della promozione del dialogo interculturale, collaborando alla gestione della Biblioteca multiculturale, alla organizzazione di eventi, seminari, corsi ed incontri sui temi dell'intercultura anche nell'ambito dei progetti che il Comune gestisce nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Le domande vanno compilate utilizzando gli appositi moduli e dovranno essere presentate entro le ore 14 del 30 luglio 2015, al Protocollo Generale del Comune di Bologna (via Ugo Bassi 2 - piano terra oppure piazza Liber Paradisus 6, torre C - 6° piano), o spedite tramite PEC (posta elettronica certificata) a protocollogenerale@pec.comune.bologna.it, o a mezzo raccomandata A/R.

Le domande pervenute via fax o email non saranno ritenute valide.

La selezione per il progetto "Giovani.doc" si svolgerà presso la sede del CDLEI/Centro Documentazione e Intercultura del Comune di Bologna, in via Ca' Selvatica 7 Bologna in date da definirsi in base al numero di candidati e indicativamente nel periodo compreso fra il 31 agosto e il 3 settembre.

L'avviso si inserisce nel bando regionale di selezione di 31 volontari nel quale sono previsti, per il territorio di Bologna e provincia, 12 progetti.