Bando nidi 2017-2018

18 Aprile 2017
immagine

Dal 19 aprile all’11 maggio sono aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia per l'anno educativo 2017-2018. L'iscrizione sarà possibile solo in modalità online sul portale Scuole online del Comune di Bologna.

Su Iperbole sono disponibili tutte le informazioni su come iscriversi a nidi, sui requisiti di accesso, sulle iscrizioni e sui trasferimenti, sui nuovi criteri di ordinamento delle domande e sulla formulazione delle graduatorie.

È presente inoltre l’elenco degli incontri nei Quartieri cittadini, dove verranno illustrati i nuovi criteri di accesso e di formazione delle graduatorie, il nuovo sistema delle convenzioni con i nidi privati e il funzionamento del nido nel suo complesso.

Su Iperbole, nella sezione Nidi, è infine disponibile il calendario degli open days di tutte le strutture, pubbliche e private convenzionate, per permettere alle famiglie conoscere di persona l’offerta di ciascuna struttura e compiere la scelta del nido con maggiore consapevolezza.

Il bando nidi verrà promosso tra le famiglie con figli da 0 a 3 anni anche grazie a oltre 300 locandine (in italiano, inglese, francese, cinese e arabo) distribuite in vari luoghi frequentati da genitori e bambini.

Uno dei criteri di ordinamento delle domande per la formulazione delle graduatorie di accesso al servizio è l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) della famiglia, il cui rilascio è basato sulla Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu). Qualora non sia ancora stata rilasciata l'ISEE, avere sottoscritto la Dsu entro la data di scadenza del bando è sufficiente per la compilazione dell'apposita modulistica per la domanda di accesso al nido.

Centri di Assistenza Fiscale (CAF) sono attivi per il rilascio dell'Isee. E' necessario specificare che la richiesta è finalizzata all'iscrizione ai nidi d'infanzia.

Per ogni informazione ulteriore è possibile rivolgersi agli Uffici Scuola dei Quartieri di residenza.

Documenti scaricabili: