Asta di bici usate, autoriparazione e laboratori per bambini

Con la primavera riprendono le attività dell'associazione L'Altra Babele per la promozione dell'uso della bicicletta in città e la lotta al mercato nero. Tanti i luoghi coinvolti, dentro e fuori dal centro per questi primi due mesi di eventi, realizzati di concerto con il Comune di Bologna, i Quartieri San Donato e San Vitale, e altre associazioni cittadine.

Domenica 6 aprile in via Rizzoli, nel cuore della zona pedonale durante i Tdays, torna l'appuntamento con l'ormai tradizionale asta di bici usate: alle 13.30 le ragazze e i ragazzi della ciclo officina Zì Clemente saranno presenti al punto di autoriparazione e alle 16 avrà inizio l'asta, che come tutti sanno, non è solo una vendita di biciclette legali a prezzo fisso, ma una vera e propria festa di piazza che premia la creatività e l'entusiasmo degli aspiranti acquirenti.

Sempre in via Rizzoli si terranno anche gli appuntamenti successivi: domenica 4 maggio, in preparazione del Bike Pride Bologna, la parata dell'orgoglio ciclistico in programma l'11 maggio, e domenica 1° giugno.

Il Bologna Bike Pride, che si snoderà per le strade della città, si concluderà negli spazi del Giardino Parker-Lennon di via del Lavoro, nel quartiere San Donato. Nei 10 giorni precedenti l’evento, il parco ospiterà un punto di autoriparazione biciclette per permettere a tutti i ciclisti partecipanti di farlo con una bici super efficiente.

Inoltre, sabato 12 aprile in occasione della festa di apertura del Giardino del Guasto, con attività e giochi per bambini, L'Altra Babele sarà presente con un laboratorio di riparazione bici ad hoc per i più piccoli.

Per informazioni: info@laltrababele.it